Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Rosita torna a Tv8, stavolta fa il giudice con sorprese anche tra i fornelli

Rosita Merli con un abito firmato dallo stilista cinese Tristan Song

Rosita Merli torna in tv. Ha conquistato tutti s Cuochi d’Italia, sbaragliando la concorrenza anche nella serie All Stars da ottobre al dicembre scorso. Adesso Rosita cambia ruolo perché Tv8 l’ha chiamata come giudice nel nuovo programma Cuochi d’Italia-Under 30, a cominciare dalla prima puntata in onda lunedì prossimo 29 marzo, alle ore 19.30.

Farà il giudice fisso nel format condotto da Cristiano Tomei che ha definito la popolare cuoca eugubina come la maestra delle cotture lente. Lei sarà una dei saggi che dovrà assaggiare e votare i piatti dei giovani chef professionisti provenienti da ogni regione d’Italia. Ma in questa produzione televisiva sarà anche all’opera come cuoca cimentandosi tra i fornelli.

“Per me, Gubbio e tutta l’Umbria sarà una nuova esperienza televisiva – racconta Rosita -, ricca di colpi di scena. La considero una sfida, mi sento un po’ la nonna di tutti i giovani concorrenti”.

Viene seguita come un’ombra dalla figlia Nadia Biancarelli e dal manager e fotografo Mattia Baldelli Passeri. Nella foto Rosita indossa un abito firmato dallo stilista cinese Tristan Song e realizzato presso Sartoria Eugubina.

Dall’Osteria del Bottaccione ha portato l’immagine e le capacità nelle case degli italiani riscuotendo l’apprezzamento per le abilità in cucina e l’innata naturale simpatia.

Più emozionante e difficile gareggiare o giudicare? “Sicuramente è più complicato stare in gara perché serve impegno e c’è anche l’emozione di mezzo. Io l’ho fatto in modo spontaneo. Nel valutare più che la difficoltà c’è la responsabilità per esprimersi in modo corretto nel dare un voto. L’importante è sempre fare le cose con lo spirito giusto”.