Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Rotary Club Gubbio, Sandro Urbani eletto presidente. Nuovi soci Carlotta Colaiacovo e Marco Cancellotti

Sandro Urbani

Passaggio di consegne alla guida del Rotary Club Gubbio, venerdì scorso 27 giugno, durante la serata conviviale al park hotel “Ai Cappuccini”, presente l’assessore Paola Salciarini. Il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026 è Sandro Urbani, che ha ricevuto dalle mani del past president David Passeri i segni distintivi dell’investitura: il collare, la campana, il martelletto.  Un plauso speciale è stato rivolto a Passeri da tutti i soci per il proficuo lavoro e per l’impegno profuso nelle varie attività e iniziative, mentre l’augurio di buon lavoro è andato al neo presidente, il quale ha dichiarato: “Gli assi principali del mio operato saranno azioni di rilevanza sociale ed ecologica, di sostegno alle fasce più deboli e alle nuove generazioni. Particolarmente significativo, in tal senso, è il progetto City Angels, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che si terrà nel mese di luglio, con borse di studio a giovani studenti che per due settimane, sotto la guida di tutor, interverranno a restaurare spazi importanti della nostra città”.

Due nuovi soci sono entrati a far parte del club: Carlotta Colaiacovo, attualmente assessore al Comune di Gubbio, e Marco Cancellotti, presidente dell’associazione Maggio Eugubino.

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi “Paul Harris Fellow”, in segno di apprezzamento per il tangibile e significativo apporto rotariano, al presidente uscente Passeri per il costante impegno profuso nel suo mandato, a Marco Busto, organizzatore dell’evento Run for you, ad Anna Buoninsegni per l’ideazione e sviluppo del progetto Gubbio Percorso Letterario Diffuso.

Oltre al presidente Urbani, il consiglio direttivo è composto dal past president David Passeri, Giorgio Ciliegi, Tiziana Crociani, Claudio Fiorucci, Mauro Marchi, Carmen Raviele, Massimo Barbetti, Pierangelo Belbello, vice presidente e segretario Massimo Angeli, tesoriere Francesco Rosi, prefetto Lisa Ruhe Minelli  e Anna Saldi.