Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Sandro Manca e altri due consiglieri comunali escono da Gubbio Civica? Voci dopo l’incontro del fratello Giovanni e di Gianni Pecci con il sindaco Fiorucci

L'aula consiliare di palazzo Pretorio sede del Comune

Di cosa hanno parlato a palazzo Pretorio il sindaco Vittorio Fiorucci, l’ex consigliere comunale Giovanni Manca e l’ex assessore Gianni Pecci?

L’interrogativo rimbalza da ore negli ambienti della politica eugubina e nessuno smentisce anche perché c’è chi ha visto Manca e Pecci entrare nell’ufficio del sindaco.

La circostanza fa il paio con le voci che si stanno accavallando su presunti malumori in seno alla coalizione di destra che sostiene Fiorucci.

Ci sarebbero delle prese di distanza all’interno di Gubbio Civica, movimento che ha come leader Mattia Martinelli presidente del Consiglio Comunale e a Perugia il consigliere regionale Nilo Arcudi.

In particolare, ci sarebbero Sandro Manca (fratello di Giovanni Manca) e altri due consiglieri comunali che starebbero pensando di uscire dal movimento per costituire il Gruppo Misto. Si tratta di indiscrezioni.

Sandro Manca è entrato in Consiglio Comunale il 18 ottobre scorso al posto di Francesca Sannipoli, che si è dimessa da consigliere comunale dopo l’atto di nomina nello staff del sindaco Fiorucci e dopo che fin dal giorno dell’elezione ha attivamente operato all’interno dell’ufficio di segreteria sebbene non ne avesse alcun titolo.