Ore febbrili in casa Gubbio per decidere se andare avanti con l’allenatore Gaetano Fontana oppure cambiare.
Oggi (mercoledì 11 giugno) c’è stato l’incontro tra il presidente Sauro Notari e il tecnico, il quale ha confermato le questioni sollevate nel faccia a faccia precedente, con riferimento particolare alla disponibilità dei campi di allenamento, la richiesta di prolungamento del contratto che scade a giugno 2026 e l’inserimento nel suo staff di un match analyst.
Il presidente ha preso tempo: dovrebbe assumere una decisione entro venerdì sera. L’incontro non ha risolto le questioni in sospeso e questo fa ritenere che potrebbe essere più vicino l’esonero di Fontana e l’arrivo di un altro profilo. Non si esclude il proseguimento ma la situazione pare ingarbugliata con il rischio che alle prime difficoltà certe situazioni emergano.
Sembra di rivedere, pur in un contesto diverso, la vicenda di Vincenzo Torrente che era sotto contratto ma andò allo scontro con Notari per il direttore sportivo nel chiedere di andare avanti senza Davide Mignemi, al quale invece Notari ha deciso di accordare la fiducia chiamando Piero Braglia per la panchina. Stavolta le problematiche sono diverse ma hanno riempito di dubbi il presidente che teme di portarsi dietro una sensazione di insoddisfazione.
Dalla decisione di Notari scaturirà il resto, ovvero se il nuovo direttore sportivo Mauro Leo farà la sintesi dei contatti avuto con altri allenatori in una rosa abbastanza corposa che sicuramente comprende Buscè (ex Rimini), Gorgone (ex Lucchese), Troise (ex Arezzo) e Di Carlo (ex Ascoli).
Lascia una Risposta