Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Sauro Notari sceglie il nuovo direttore sportivo: Davide Mignemi favorito su Mauro Leo

Davide Mignemi

Il Gubbio sceglie in queste ore il nuovo direttore sportivo, dopo la separazione con Alessandro Degli Esposti, che potrebbe tornare alla Casertana.

Sembra un corsa a due, tra Davide Mignemi, 44 anni, che c’è stato 3 anni con altrettanti playoff e i migliori piazzamenti del ciclo di Sauro Notari presidente con un settimo posto e due quinti posti, e Mauro Leo, 49 anni, già al fianco di Tiago Pinto alla Roma, fratello di Antonio ex attaccante a Gubbio nel 2000.

Mignemi è reduce da una stagione tra il Siracusa in Serie D (poi promosso in C) e il Campobasso inizialmente con Piero Braglia allenatore poi esonerato. Per lui, che ieri (lunedì 27 maggio) ha incontrato il presidente, sarebbe un ritorno con il vantaggio di conoscere benissimo l’ambiente oltre ad aver seminato e raccolto buone cose dimostrando un buon feeling con Notari. Per Leo, sul cui curriculum c’è davvero poco da dire avendo avuto esperienze ad altissimi livelli per le esperienze anche con Juve e Inter, l’unico dubbio è legato al fatto di aver conosciuto contesti professionali troppo elevati per ripartire da una realtà come Gubbio. Ricorda un pò l’esperimento fatto con il tecnico Federico Guidi, che peraltro pare aver segnalato proprio lui Leo, arrivato dalla Nazionale dopo la Fiorentina.

Notari tra i profili esaminati per il ruolo di direttore sportivo ha preso in considerazione anche Domenico Roma del Messina e Sergio Filipponi che stava a Campobasso per poi lasciare il posto a Mignemi.

Il presidente ha dichiarato in un’intervista a Il Messaggero edizione Umbria di voler prendere una decisione domani, mercoledì 28 maggio.

Per la panchina rossoblù Gaetano Fontana è sotto contratto fino al 2026.