Borseggio in pieno giorno con una tecnica di solito in uso nelle grandi città e lasciando come conseguenza anche peggiore dover ricorrere alle cure dei sanitari al pronto soccorso all’ospedale di Branca. Ci ha rimesso un giovane donna che in via della Piaggiola, a due passi da un supermercato, dopo essere andata a fare la spesa si è ritrovata assalita mentre camminava tranquillamente.
Ne dà notizia il Messaggero nell’edizione di oggi, venerdì 30 settembre.
È successo ieri mattina (giovedì 29 settembre), verso le ore 11, quando un’auto bianca con due persone a bordo ha raggiunto la signora che procedeva senza problemi lungo la strada con la borsetta e la busta della spesa. Improvvisamente uno dei due in auto, direttamente dal posto che occupava nel mezzo, le ha strappato via la borsetta scaraventandola a terra. L’impatto in quei minuti da incubo è stato violento, tanto che si è procurata delle ferite al punto da doversi recare in ospedale per farsi controllare dai sanitario. Nella borsetta aveva documenti, soldi e il cellulare. Oltre alle ferite riportate è finita sotto choc e si è subito rivolta al legale di fiducia, l’avvocato Tiziana Zeppa, che sta approfondendo il caso.
L’episodio è stato subito denunciato ai carabinieri che potranno ricostruire alcuni passaggi e provare a rintracciare i responsabili dalla descrizione della donna e anche ricorrendo ai filmati delle telecamere posizionate nella zona, che potrebbero fornire elementi chiave senza escludere la possibilità di risalire all’auto e pure ai due che erano all’interno e hanno agito in pochi secondi. La donna non si aspettava di dover fronteggiare una situazione del genere, essendo peraltro abitudinaria a frequentare quel supermercato con altre attività commerciali posizionato tra via della Piaggiola, via San Lazzaro e Strada Dritta dove c’è anche un polo scolastico della scuola primaria.
Questo tipo di episodio non ha precedenti sul territorio, tenuto conto soprattutto sia della dinamica che del contesto ambientale trattandosi di un quartiere densamente abitato e transitato alle porte del centro. Perciò aumentano le preoccupazioni che sul fronte sicurezza sono sempre ai massimi livelli tra i furti nelle abitazioni, il giro di droga e altre forme di delinquenza che a fasi alterne prendono il sopravvento riaprendo puntualmente il dibattito sulle azioni di tutela. Ritorna il dibattito incentrato specialmente sull’opportunità di un aumento dei controlli implementando per esempio l’uso della tecnologia con la videosorveglianza invocata da tempo e promessa dall’Amministrazione Comunale a più riprese.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.