Passa da un volto nuovo all’altro il nuovo Pd: dopo l’elezione a segretario di Michele Sarli, che ha girato praticamente tutta la sinistra, ecco le nomine di Raffaello Di Benedetto, ex assessore e una lunga carriera politica, e Giovanni Manca, ex consigliere comunale prima nel Pd, poi con Stirati contro il Pd e poi di nuovo nel Pd, nella segreteria provincia di Perugia del partito che si è ufficialmente insediata.
In un comunicato si sottolinea “l’inizio di una fase di rilancio e di radicamento sul territorio. La macchina organizzativa del partito è pronta a mettersi in moto con un progetto chiaro, condiviso e ambizioso, fondato su quattro direttrici strategiche. Il primo obiettivo è il rafforzamento della presenza del Pd in tutti i territori, a partire dai centri più piccoli, considerati presidi fondamentali di partecipazione democratica e coesione sociale. Parallelamente, sarà ricostruita una rete organizzata e viva, valorizzando il ruolo dei circoli e promuovendo un coinvolgimento attivo di iscritti e simpatizzanti. Un altro asse centrale riguarderà l’elaborazione politica sui temi chiave dell’agenda del Partito Democratico: sviluppo economico sostenibile, sanità pubblica, tutela dell’ambiente, lavoro e politiche giovanili. Infine, particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione della tradizione delle Feste de l’Unità, strumenti di socialità, confronto e partecipazione popolare”.
“La nostra segreteria – ha detto il segretario provinciale Lodovico Baldini – è la sintesi di capacità, competenze e passione. A ciascun membro ho affidato deleghe politiche radicate nei territori, nel mondo del lavoro e nelle realtà sociali. Vogliamo costruire una nuova stagione della politica, fondata sull’ascolto e sulla capacità di dare risposte concrete alle sfide più urgenti. Il nostro partito vive grazie all’impegno quotidiano di segretari, dirigenti, iscritti, militanti e amministratori: tutti insieme dobbiamo contribuire a un’elaborazione politica orientata al bene comune.”
Ecco i nomi con le deleghe:
CASCIARRI DONATELLA – Presidente Assemblea
CANDELIERE ANTONIO – Tesoriere
ALUNNI PROIETTI MASSIMO – Responsabile Organizzazione
BALDUCCI FEDERICO – Coordinatore Segreteria
PASQUINO FRANCESCA – Capogruppo Pd Provincia di Perugia
FALOCI ANTONELLO – Tesseramento
PALLUCCHI PAOLO – Circoli e radicamento
RAGNI NICCOLO’ – Enti locali
CASSETTA MARCO – Innovazione tecnologica e digitale
RADICCHIA INES – Lavoro, politiche per l’occupazione
MASSAI ANNA MARIA – Partecipazione ed attuazione iniziative politiche e Feste unità
BAGATTI ELISA- Affari istituzionali e Inclusione
CANNONI MARCO – Agricoltura
PALANDRUZZI GABRIELE – Politiche giovanili
DI BENEDETTO RAFFAELLO – Attività economiche e Governo del territorio
FALCINELLI IRENE – Terzo settore, Cultura, Formazione
EMILI MARCO – Piccoli comuni e Aree interne
VICI EMANUELA – Sanità e Servizi sociali
TORRINI ALESSANDRO – Cooperazione internazionale e disuguaglianze
MAGNI UMBERTO – Diritto alla casa e Politiche migratorie
TAVERNELLI LUCIANO – Ambiente e Transizione ecologica
LANDRINI MORENO – Diritti civili e sociali
MANCA GIOVANNI – Coordinamento programmatico
CESARETTI FEDERICO – Associazionismo e volontariato
PORZI STEFANO – Valorizzazione territorio e paesaggio




































Lascia una Risposta