Dopo aver falsato il girone C, con le esclusioni di Taranto e Turris, la Federcalcio e la Lega di Serie C potrebbero falsare anche il girone B perché la Lucchese, dopo aver minacciato di non giocare a Pontedera, dove si è poi presentata prendendo 4 gol nel lasciarsi alle spalle i 4 segnati alla Ternana, sta valutando la rinuncia a disputare le ultime tre partite.
I tesserati hanno rivelato di non prendere i soldi da 8 mesi, mentre la società è stata venduta tre volte nell’ultimo mese. Martedì prossimo, 8 aprile, è previsto un incontro della squadra che potrebbe prendere la decisione di continuare o meno. Una tragicommedia che s’inserisce nel quadro deprimente del calcio italiano tra club tecnicamente falliti o ammessi facendo finta di nulla.
L’eventuale ritiro della Lucchese porterebbe alla decurtazione dei punti conquistati dalle avversarie dei toscani. Il Gubbio, avendo vinto sia all’andata che al ritorno, si ritroverebbe fuori dalla zona playoff senza comunque alcuna ripercussione sulla zona playout.
In dettaglio ecco i punti che potrebbero essere restituiti:
Gubbio, Pescara -6
Spal, Milan Futuro, Perugia, Campobasso, Ternana, Pontedera, Vis Pesaro, Arezzo -3
Pineto, Rimini, Sestri Levante, Carpi, Entella, Legnago -2
Pianese, Torres -1
Ascoli 0
Ed ecco la classifica con la Lucchese esclusa e retrocessa a tavolino:
Virtus Entella 76 punti
Ternana 67
Torres 61
Vis Pesaro 53
Pineto 53
Arezzo 52
Pescara 52
Pianese 49
Rimini 47
Pontedera 41
Carpi 41
Perugia 40
Ascoli 39
Gubbio 39
Campobasso 36
Milan Futuro 27
Spal 27
Sestri Levante 24
Legnago 23
a me m par na strunzat