Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Sopralluogo al “Barbetti”. Lavori per 20mila euro: basteranno? Il prolungamento della convenzione può risolvere i problemi

Lo stadio "Pietro Barbetti"

Lavori per 20mila euro allo stadio “Pietro Barbetti”, anche se questo investimento del Comune di Gubbio potrebbe non bastare. Servono interventi urgenti all’impianto idrico, sia le tubazioni che a livello di irrigazione. Ci sono problemi elettrici seri nel locale della lavanderia che al momento è chiuso, così come va sistemato l’impianto di illuminazione.

Il sopralluogo al “Barbetti”, ieri pomeriggio (mercoledì 5 luglio), ha visto la presenza per il Gubbio di Michele Notari, il direttore generale Giuseppe Pannacci, il responsabile del settore giovanile Federico Mariotti, il team manager Massimiliano Lazzoni e il collaboratore Luciano Ramacci, mentre per il Comune c’erano il sindaco Filippo Mario Stirati, gli assessori Gabriele Damiani allo sport e Valerio Piergentili ai lavori pubblici, il dirigente ai lavori pubblici Paolo Bottegoni e il funzionario Francesco Pierotti.

Sono state fatte verifiche della situazione e si è posto il problema dei costi. Nella convenzione in essere non è specificato cosa rientri nella manutenzione ordinaria e straordinaria, ma è evidente che le manutenzioni straordinarie comprendono tutti gli aspetti strutturali dello stadio.

Il presidente Sauro Notari, che ha già sostenuto spese ingenti comprese le bollette idriche lievitate per le perdite dalle tubazioni ormai fatiscenti, ha proposto al Comune di prolungare la convenzione in scadenza nel 2025 fino al 2030 per prevedere un piano articolato di interventi di cui si farebbe carico lo stesso Notari. L’Amministrazione Comunale sarebbe divisa su questa prospettiva che potrebbe risolvere molte problematiche.