Grandissimo evento la Spartan Race, con migliaia di atleti, appassionati, curiosi e famiglie. Ma ancora una volta le ripercussioni sono pesantissime tra disagi, rischi e proteste. Questa mattina (domenica 13 aprile) problemi giganteschi per la gestione del traffico soprattutto lungo la strada del Bottaccione che porta a Sant’Ubaldo.
A un certo, senza alcuna segnaletica né la presenza di vigili urbani, la strada si blocca impedendo di salire verso la basilica per le funzioni religiose, peraltro in un giorno caratterizzato dai primi riti della Settimana Santa con la domenica delle Palme.
Gli automobilisti sono dovuti tornare indietro tra difficoltose manovre, il rischio di incidenti e di danni alle auto. Un delirio frutto della disorganizzazione da parte del Comune e della Polizia Municipale che non è in grado di fronteggiare un appuntamento peraltro non inedito per la città.
Invano gli automobilisti hanno chiesto aiuto, sperando nella presenza di addetti all’ordine pubblico. Un disastro totale, senza nessuno che ha pensato di dover presidiare quella zona. Ci sono segnalazioni e proteste.
Dilettanti…..al Comune !!!!
…… con i soldi del PNRR poteva pensarci il Comune a migliorare l’organizzazione dell’evento.
…disorganizzati e vergognoso come non hanno tagliato erba sui marciapiedi (esempio vicino stadio/tennis)… mi sono incontrato con una coppia di turisti che aveva difficoltà a far camminare il passeggino…. che bella accoglienza…
Adesso però non stiamo a guardare il capello!