Sporting Hotel, che tristezza vederlo ridotto così: il Comune non alza un dito lasciando quell’area nel degrado

Storia di un albergo che a Gubbio è stato un simbolo della ricettività. Per lunghi anni un approdo sicuro lo Sporting Hotel con le sue 4 stelle, le camere confortevoli e ampie sale per banchetti e cerimonie, oltre a sede dei ritiri delle squadre di calcio in estate e durante la stagione.

Oggi non c’è rimasto praticamente nulla. La struttura e tutta l’area versano in un degrado allucinante, con ladri e vandali che imperversano lasciando i segni peggiori.

Il Comune non alza un dito, nessuno si adopera per trovare una soluzione per una struttura in una zona abitata e caratterizzata da insediamenti importanti come l’istituto “Cassata”, la sede distaccata del liceo “Mazzatinti”. il bocciodromo, lo stadio “Barbetti£ e uno snodo viario trafficato.

L’immagine è pessima e rientra nella condizione depressiva in cui versa la città.