Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Stirati smentisce l’incontro con Fiorucci. A palazzo Pretorio chi ha incontrato però non lo dice. La fonte ribadisce: hanno parlato

L'incontro tra Filippo Mario Stirati e Vittorio Fiorucci in occasione del passaggio di consegne

L’ex sindaco Filippo Mario Stirati, che dopo la batosta elettorale e la mancata candidatura alle ultime elezioni regionali ogni tanto si diletta a commentare chiedendo spazio a questo e quell’organo di stampa che l’alberga, ha fatto sapere via social di non aver incontrato ieri mattina (lunedì 24 febbraio) il successore Vittorio Fiorucci. La fonte di vivogubbio.com conferma che i due si sono parlati.

Fin qui una doverosa precisazione che vivogubbio.com avrebbe raccolto volentieri se Stirati l’avesse comunicato. Invece ne ha approfittato per esternare lesa maestà e ricalcare le orme di un predecessore (meno fortunato di lui per certe vicissitudini) che di attaccare la stampa e i giornalisti, a seconda se graditi o meno e a seconda dei periodi, ha fatto una caratteristica dominante.

Scrive Stirati sui social: “Notizia falsa, destituita di ogni fondamento. Rettifico da me perché ritengo inutile esercitare il diritto di replica”. Facciamo notare all’ex sindaco che proprio perché è un diritto, la replica si può chiedere e ottenere senza alcun problema, tanto più che in questo caso non ci sarebbe comunque niente di “delittuoso” a incontrare un sindaco.
Nel suo intervento social – dopo aver chiarito e vista la solerzia nel farlo – non esplicita però quale motivo l’ha portato a palazzo Pretorio, posto che da semplice cittadino è libero comunque di andarci quando crede. Evidentemente la presenza in un determinato ufficio ha indotto la fonte di vivogubbio.com a riferire dell’incontro con Fiorucci, pur non avendo assistito al colloquio. Nessuno inventa nulla e soprattutto vivogubbio.com non offende nessuno.
Tutte le reazioni:

1