La fortuna torna a farsi vedere a Gubbio e al bar del Ceraiolo in via Leonardo da Vinci dove al SuperEnalotto, nell’estrazione di sabato scorso, 11 ottobre, è stato centrato un 5 da 23.713,82 euro. L’ultimo 6 da 35,4 milioni di euro è stato centrato il 22 maggio 2025 a Desenzano del Garda e il jackpot per la prossima estrazione, in programma martedì 14 ottobre, sale a 64,1 milioni di euro.
Al bar del Ceraiolo, da Spara, c’era stata una vincita il 2 agosto dello scorso anno dove una giocata da 5 euro sempre al SuperEnalotto aveva fruttato 61.961,13 euro, probabilmente vinti da un pensionato secondo quanto raccontato da Marco Vagnarelli.
Il feeling con le vincite si ripresenta di tanto in tanto. Vagnarelli ricorda qualche sostanziosa vincita nel suo locale: a novembre 2023 sono stati vinti circa 50mila, con altre giocate fortunate e soprattutto nel 2011 quando un gratta&vinci ha fruttato 200mila euro a un ignoto che al bar del Ceraiolo ha mandato una lettera con la fotocopia del gioco intitolato l’Eredità, per il quale aveva speso 3 euro, scrivendo a penna un bel grazie.
Al concorso numero 77 del SuperEnalotto, il 16 maggio 2024 erano stati centrati due 5 e cinque 4 da 116.977,01 euro complessivi. La giocata vincente era stata realizzata presso il punto di vendita Sisal bar della Stazione in via Beniamino Ubaldi, con una vittoria collettiva visto che erano in 42 con un sistema giocato da una ventina d’anni. Si ricordano altre buone vincite, come al SuperEnalotto il 25 settembre 2023 alla tabaccheria Dolci Tentazioni di Luca Rialti, in corso Garibaldi, dove indovinarono un 5 da 41.259,93 euro con una schedina da pochi soldi e non un sistema.
Resta impressa nella memoria, e rispunta puntualmente quando si fa un bel colpo al SuperEnalotto, la supervincita del 22 settembre 2011 quando al bar Europa, nella centralissima via Matteotti, un sistema da un centinaio di quote ha portato al 6 con oltre 65 milioni che hanno fatto felici 85 eugubini che avevano preso anche più di una quota. Quella vincita ha consegnato a Gubbio la fama di città fortunata e in effetti anche andando avanti negli anni ci sono state altre vincite anche corpose nei vari giochi, come i gratta&vinci che hanno spesso premiato qualche eugubino.



































Lascia una Risposta