Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Tennis, tutto pronto per il Torneo Internazionale “Città di Gubbio”

A partire dal 5 luglio per due settimane torna al Circolo Tennis Gubbio il Torneo Internazionale di Tennis Itf 15.000 dollari “Città di Gubbio” Memorial Francesco Ledda.

I primi giorni tanti tennisti si daranno battaglia per entrare nel tabellone principale del torneo e ottenere i punti Atp indispensabili per salire nella classifica mondiale e poi in campo tutti i migliori.

L’ingresso sarà sempre gratuito per tutta la durata del torneo. La finale è prevista per il 20 luglio alle ore 20:30.

Negli anni sono passati almeno una quindicina di giocatori poi entrati stabilmente tra i primi 100 Atp del mondo tra i quali Matteo Arnaldi, il francese Alexander Muller, gli argentini Etcheverry e Ugo Carabelli, ed è questo uno dei principali motivi d’interesse di tornei di questo tipo, ossia ammirare tennisti che muovono i primi passi nel professionismo per poi arrivare fino ai tornei dello Grande Slam.

“È un motivo di vanto per il nostro Circolo e la città – spiega Riccardo Capannelli, presidente del Circolo Tennis Gubbio – ospitare questo splendido evento per l’ottava volta. Siamo tutti impegnati ormai da mesi all’organizzazione sotto ogni profilo, in particolare riguardo l’ospitalità da offrire ai tennisti che avremo la fortuna di ammirare poi in campo. Ringrazio il particolare l’Amministrazione Comunale per il sostegno al torneo, i nostri collaudati quattro main sponsor che sono Avvera, Colabeton, RomeoAuto e Tecnoservice che rendono possibile mantenere l’evento insieme a tanti altri sostenitori”.

Il direttore del torneo, Luca Ceccarelli, spiega che “ho la fortuna di far parte di un gruppo di persone che dal 2016 riesce ogni anno a creare le condizioni per un evento del genere. C’è tanto da fare, adeguare la struttura agli standard richiesti dall’Itf/Atp , garantire tutti i servizi richiesti, ospitalità per i referee, i trasporti dei tennisti e tante altre cose che solo un gruppo di persone affiatate e motivate può sopportare. Vedere alla fine tanta gente al Circolo e la soddisfazione dei tennisti partecipanti ci ripaga sempre dello sforzo profuso e ci stimola ogni anno a riproporre l’evento. Avremo come al solito un tabellone principale e un tabellone di qualificazione a 32 e un tabellone di doppio, per questo motivo si giocherà tutti i giorni dalla mattina fino al turno serale”.