RAVENNA – GUBBIO 1-2
RAVENNA (3-5-2): Tonti 6; Alari 6 (34’ st Vanacore 6) Caidi 6 Marchi 6; Shiba 5,5 (44’ st Sereni sv) Fiorani 6 Papa 6,5 (34’ st Meli 6) De Grazia 6 (13’ st Bollis 5,5) Perri 6; Ferretti 6 (13’ st Martignago 5) Mokulu 5,5. A disp.: Raspa, Cesprini, Marozzi, Zanoni, Marra, Mancini, Cossalter. All.: Magi 5,5.
GUBBIO (4-3-1-2) Cucchietti 7,5; Cinaglia 5,5 Uggè 6 Signorini 6,5 Ferrini 6; Oukhadda 6 (35’ st Formiconi 6) Malaccari 6,5 Sainz-Maza 6,5; Pasquato 7 (46’ st Sdaigui sv); Gomez 6,5 Gerardi 6,5 (35’ st Pellegrini 6). A disp.: Zamarion, Munoz, Lovisa, Sorbelli, De Silvestro. All.: Torrente 6,5.
ARBITRO: Monaldi di Macerata 5,5.
Guardalinee: Ravera e Tchato.
Quarto uomo: Giaccaglia.
MARCATORI: 28’ pt Gerardi (G), 20’ st Perri (R), 31’ st Sainz-Maza (G).
ESPULSO: 46’ st Magi (R, all.) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Ferretti (R), Shiba (R), Ferrini (G), Marchi (R), Oukhadda (G), Martignago (R), Malaccari (G).
NOTE: gara disputata a porte chiuse. Angoli: 8-4 per il Gubbio. Recupero: pt 0’, st 5’.
RAVENNA – Un digiuno lungo nove mesi e mezzo: tanto è trascorso dall’ultima vittoria del Gubbio prima del golpe del “Benelli”, reso possibile grazie alle reti di Gerardi e Sainz-Maza (decisiva la deviazione di Alari) e soprattutto grazie al miracolo di Cucchietti, che in avvio ipnotizza l’ex Daniele Ferretti con una paratona che vale quanto un gol. Torrente si toglie finalmente un bel peso dalle spalle nel giorno in cui ritrova Gomez, subito schierato al fianco di Gerardi, con Pasquato a innescare il tandem offensivo. Nella prima mezzora però è il Ravenna dell’ex Magi a mettere in mostra le cose migliori, soprattutto a sinistra dove Perri spinge con continuità, sfornando anche un delizioso assist per Ferretti che vede ricacciato l’urlo in gola dalla risposta di puro istinto di Cucchietti. I padroni di casa recriminano al 19’ per un mani sospetto di Cinaglia (Monaldi fa proseguire), poi a sorpresa al 28’ vanno sotto per mano di Gerardi, che sottomisura devia un delizioso invito su palla inattiva di Pasquato. Il Gubbio prova così ad amministrare il prezioso vantaggio, ma in avvio di ripresa è piuttosto sprecone quando Sainz-aza scende sulla sinistra senza trovare il bersaglio grosso. Al 20’ è una dormita di Cinaglia, letteralmente in ritardo nella copertura di Perri che riceve da Bolis e con una strana traiettoria mancina beffa Cucchietti sul palo lontano. Rivedono le streghe i rossoblù, graziati poco dopo da Papa che manda alto da buona posizione. Ma alla mezzora sugli sviluppi di un corner la palla arriva al limite dove Sainz-Maza tenta la conclusione, trovando lo stinco di Alari che finisce per dare alla palla uno strano effetto sul quale Tonti non può arrivare, con la sfera che s’insacca all’angolino. Gomez in contropiede si divora il 3-1, ma il Ravenna chiude in riserva e così Torrente può festeggiare la prima vittoria stagionale.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.