Colpo di scena nello scenario politico eugubino. Ieri sera (lunedì 25 settembre), verso le ore 21:15, al ristorante San Bartolomeo lungo la strada della Contessa c’è stato un incontro ravvicinato del terzo tipo tra il sindaco Filippo Mario Stirati e l’ex sindaco Orfeo Goracci, consigliere comunale di minoranza.
Goracci, accompagnato da alcuni fedelissimi, ha atteso davanti al ristorante e poi è arrivato Stirati, anche lui accompagnato, per poi condividere insieme la tavola.
Sembra che dovessero parlare di una iniziativa e se così fosse la domanda viene spontanea: perché non farlo alla luce del sole a palazzo Pretorio e?
Non può essersi trattato di un incontro istituzionale proprio perché data la tipologia della sede e le presenze, ed evidentemente potrebbe bollire qualcosa di grosso nella prospettiva politico-elettorale tra il sindaco in carica non ricandidabile ma con la possibilità di una candidatura alle prossime elezioni regionali e il consigliere comunale di minoranza Goracci sempre attivissimo in politica e al contempo imputato al processo Trust per presunti reati con il processo di primo grado in corso al tribunale di Perugia e che vede il Comune di Gubbio costituito come parte civile.
Sicuramente l’incontro apre una fase di grande curiosità e potrebbe essere letto anche come una strategia condivisa nella sinistra eugubina per le prossime scadenze elettorali.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.