Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Transennato il tratto dall’arco di Sant’Agostino a corso Garibaldi per gli effetti di una voragine da verificare: proteste

Transenne tra via Dante all’altezza dall’arco di Sant’Agostino fino all’imbocco di corso Garibaldi. Altri disagi e altri problemi nella già disastrata situazione viaria cittadina.

C’è la problematica di una voragine che si è aperta a ottobre 2024 per una perdita d’acqua.

In quei giorni intervennero gli operai di Umbra Acque – racconta un commerciante della zona su Facebook – per sistemare il danno. Da ottobre fino adesso la situazione è rimasta la stessa lasciata nella totale trascuratezza.

C’è stato un sopralluogo e si è deciso di chiudere la strada per sicurezza ma nessuno ci lavora per garantire la riapertura prima possibile al traffico,

“Residenti e commercianti si stanno lamentando di questa situazione – viene fatto osservare – che doveva essere risolta mesi fa in quanto è diventato impossibile raggiungere questa via. Non si puo’ più andare avanti così. Chi di dovere si prenda le proprie responsabilità e risolva il prima possibile questa situazione che è diventata insostenibile”.