Un altro incidente sulla Pian d’Assino all’uscita di Torre Calzolari: autoarticolato si ribalta

Ennesimo incidente stradale lungo la variante della strada statale numero 219 Pian d’Assino a est, all’altezza dell’uscita Torre Calzolari, questa mattina (giovedì 2 ottobre) intorno alle 10:30.

Un autoarticolato con rimorchio che transitava in direzione Branca, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta rompendo la barriera di protezione laterale e finendo ribaltato, con la parte anteriore del veicolo finita fuori dalla carreggiata nel fossato circostante.

Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e personale dell’Anas, con l’ambulanza del 118 che ha trasportato il conducente del camion all’ospedale di Branca per le cure del caso, anche se le sue condizioni, quando è stato estratto dal camion dai pompieri, non hanno destato particolari preoccupazione.

Il mezzo ha occupato in posizione orizzontalw le due carreggiate con la barriera divelta ed è dovuta intervenire un’autogru da Perugia per il recupero. Il rimorchio trasportava materiale cementizio che si è disperso quasi completamente sul manto stradale.

Il tratto è rimasto chiuso in entrambe le direzioni in corrispondenza dello svincolo di Torre Calzolari e il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.