Nella chiesa parrocchiale di Padule c’era tanta gente che oggi pomeriggio (sabato 10 settembre) ha voluto dare l’ultimo saluto al professor Amedeo Baldinucci, vittima di un incidente mercoledì scorso 7 settembre sulla strada statale Pian d’Assino a est dove un’auto in fase di sorpasso gli è piombata addosso.
Le esequie sono state officiate da don Mirko Orsini e nei vari interventi è stata sottolineata l’esperienza di insegnante e l’impegno civico come amministratore e consigliere comunale oltre che nell’associazionismo, ricordando la presidenza dell’Aelc (Associazione eugubina per la lotta contro il cancro) e nei comitati ambientalisti.
Un grande abbraccio e affetto è stato tributato ai figli Andrea e Francesca. La signora Baldinucci, Angela Lispi di 68 anni, è ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia.
C’era il sindaco Filippo Mario Stirati con il Gonfalone della città per sottolineare i mandati politico-amministrativi con il Psi e successivamente con la lista civica Verdi per Gubbio.
C’erano alcuni politici, compreso chi ha voluto a accettato una strada nata già vecchia, inadeguata e pericolosa, in nome di un’ideologia ambientalista sbagliata e mirata soltanto a ricercare consenso elettorale, che senza alcun pudore in molte situazioni si comporta come se nulla fosse.

Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.