Variante della Pian d’Assino, trattore in transito nel delirio

Il trattore in transito sulla variante della Pian d'Assino (foto del 9 aprile 2026)

Sulla viabilità eugubina ogni giorno ha la sua croce. Non bastano gli incidenti, purtroppo spesso luttuosi o gravissimi, ci si mettono anche delle situazioni paradossali come vedere sulla variante della strada statale numero 219 “Pian d’Assino” un trattore diretto verso l’allaccio con la Perugia-Ancona.

Inevitabile il formarsi di una lunga coda tra clacson e improperi all’indirizzo dell’ardito conduttore del mezzo che ha ritenuto di dover transitare liberamente sulla strada principale trafficata invece che passando sul vecchio tracciato che attraversa le frazioni e dove non ci sono che pochissimi mezzi in transito.

Facile immaginare il delirio e lo spettacolo deprimente nel vedere transitare il mezzo agricolo con le segnalazioni tra l’ironico e l’arrabbiato.