Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Veronica Camilloni porta Gubbio al Festival di Sanremo

La parrucchiera eugubina Veronica Camilloni

Ci sarà anche Gubbio al Festival di Sanremo che terrà banco la prossima settimana. E’ attesa infatti al teatro Ariston la parrucchiera eugubina Veronica Camilloni, che – come anticipato dal Messaggero con uno spazio dalla prima pagina regionale – in fondo sa già di aver vinto per l’esperienza speciale che è pronta ad affrontare. Salirà martedì prossimo primo febbraio in Liguria per far parte dello staff che si occuperà delle acconciature di conduttori, cantanti e ospiti. Veronica Camilloni aggiunge un’altra opportunità prestigiosa, grazie al coinvolgimento nella Compagnia della Bellezza che le sta dando modo di misurarsi con i personaggi più popolari con la possibilità di potersi esprimere ad altissimi livelli.

“Non so cosa mi attende – ha raccontato al Messaggero – perché come si dice Sanremo è Sanremo. Ma il mestiere lo conosco bene e quanto ho fatto in tutti questi anni mi aiuta a sostenere al meglio anche questa avventura. Sono molto incuriosita dal contesto sanremese che fa parte del costume e della storia del nostro Paese. Ormai da anni collaboro con l’importante gruppo che fa capo all’hair stylist Salvo Filetti, acconciatore di fama internazionale e in tv sempre di casa al programma Detto Fatto di Rai Due ospite di Bianca Guaccero. Nel suo team ho avuto il privilegio di portare la mia professionalità ai Festival del Cinema di Venezia, di Roma e Taormina, alla finale di Miss Italia, alle sfilate dell’alta moda di Roma, Milano e Pitti per bambini a Firenze”.

Veronica ha fatto un percorso di qualità, dalla passione arrivata quindicenne al perfezionamento costante per essere sempre all’altezza del compito. “La strada che nella vita avrei preso l’ho capita fin da piccola – ha ricordato al quotidiano – quando convincevo le amichette a fare il gioco della parrucchiera con i ruoli già definiti. Io ero la stilista di fama e loro le clienti che dovevano stare ferme a farsi intrecciare i capelli, mettere i bigodini e sottoporsi alle acconciature principesche. Loro si sono stancate di stare immobili, mentre io ho trasformato quel gioco nella professione che è soprattutto passione”.

Ha cercato occasioni sempre più qualificanti, con lo stimolo costante di voler raggiungere opportunità professionali ai migliori livelli tenendo come riferimento principale il suo salone eugubino della Compagnia della Bellezza, in via Leonardo da Vinci, che testimonia 36 anni di attività in 45 di esperienza. “Studio continuamente – ha spiegato – come gestire al meglio un gruppo di lavoro, la clientela e la comunicazione. Il mio staff è composto da sei ragazze, da Ilaria Casini master colorist a Annamaria Picchi, Silvia Cavicchi, Barbara Girelli, Silvia Picchi e Celine Moriconi. Anche in questo periodo storico così difficile, per le norme anti-Covid, riusciamo a garantire standard di qualità nella massima sicurezza”.