Il derby si avvicina. La Ternana è attesa sabato 7 settembre, alle 20:45, al “Barbetti” possano risolversi in qualche modo. Il tecnico sta monitorando la situazione generale avendo comunque un organico che si è fatto sostanzioso dopo le operazioni di mercato nell’ultimo giorno delle trattative.
All’assenza scontata dell’attaccante Alessio Di Massimo, che rischia di averne per almeno due mesi a seguito della lesione muscolare al bicipite femorale destro riportata contro il Sestri Levante in casa nella prima giornata, potrebbero aggiungersi quelle dell’altro attaccante Eugenio D’Ursi, che ha un ematoma (se lo porta dietro dall’amichevole con il Siena e sta giocando con gli antidolorifici), ricordando il rigore che al 26’ ha deciso la partita di Lucca portando i rossoblù a punteggio pieno dopo due turni, e dell’esterno sinistro difensivo Antonio David con una micro-frattura al naso (si punta al recupero per il derby a Perugia).
Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti ieri pomeriggio (mercoledì 4 settembre) in conferenza stampa ha fatto il bilancio delle operazioni: “Quando sono arrivato sapevo della situazione che ereditavo. Avevamo pochissimi giocatori sotto contratto e quindi dovevamo ricostruire, c’era bisogno di tempo. Abbiamo fatto il massimo e adesso sarà il campo a dire se il lavoro è stato buono. Questo è un campionato con un coefficiente di difficoltà altissimo”.
Le complicazioni ci sono state: “La ritengo una delle sessioni più difficili degli ultimi anni. Un mercato particolare, statico, con tante società che hanno fatto pochissime operazioni e solo agli sgoccioli. Siamo riusciti a prendere i giocatori che ci eravamo prefissati all’inizio, abbiamo abbassato l’età media della squadra, consapevoli che si dev’essere ambiziosi tramite l’utilizzo dei giovani. Lo abbiamo fatto grazie alla grande disponibilità e passione del nostro presidente Notari che non mi stancherò mai di ringraziare. La trattativa per portare Gennaro Iaccarino dal Napoli è stata la più lunga e stressante, ma per me e il mister era una priorità assoluta”.
Il primo derby è alle porte: “La Ternana ha un valore indiscutibile. Credo che sia una delle favorite per esperienza, qualità, struttura, freschezza e una società solida alle spalle. Non credo che ci siano periodi migliori o peggiori per affrontare una partita del genere. Mi auguro che sia bella da giocare e da vivere. E che sia una festa davanti a una bella cornice di pubblico. Mi fa piacere però che la squadra affronti questo derby in questa posizione di classifica, con questo entusiasmo, sperando che il Gubbio sia protagonista”.
Lascia una Risposta