Arriva un altro candidato eugubino alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Il Pd ha sciolto la riserva e schiera Paolo Barboni, già sindaco dal 1985 al 1997 con un’esperienza e una qualità personale riconosciuta da tutti, non soltanto a sinistra. Il capogruppo consiliare del Pd, Marco Cardile, lo definisce “figura autorevole per rappresentare il centrosinistra”.
Il nome di Paolo Barboni si aggiunge a sinistra a quelli di Mauro Salciarini e Loredana Smacchi del Movimento 5 Stelle e Gloria Severini di Avs. A destra sono candidati Stefano Pascolini per Fratelli d’Italia, Monica Salciarini per Forza Italia, Federica Monarchi per Gubbio Civica con Umbria Civica ed Euro Grilli per la Lega.
Sono 8 i candidati eugubini ma il numero è destinato ad aumentare. I LeD, che si sono riusciti questa mattina (domenica 13 ottobre) nel quartier generale di Santa Lucia, stanno cercando di uscire dall’angolo in cui sono finiti dopo la batosta elettorale di giugno con l’ex sindaco Filippo Mario Stirati ormai lasciato al proprio destino. L’ideologo del movimento, Pavilio Panfili, funzionario comunale in prima linea nelle strategie politiche, e il coordinatore Valerio Piergentili stanno vagliando le possibilità. Girano i nomi dell’ex consigliere comunale Mirko Pompei e dello stesso Piergentili.
Città Futura dopo il passo indietro prospettato da Leonardo Nafissi sta puntando sui fratelli Jacopo e Federica Cicci.
IL NUOVO CHE AVANZA