Nel tour in Umbria di Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati della coalizione di destra, c’è stata la tappa a Deruta dal sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, con la presenza di Rocco Girlanda che è stato Sottosegretario di Stato proprio con Lupi ministro nel governo di Enrico Letta. L’onorevole Girlanda nei giorni scorsi aveva salutato Stefania Proietti a una cena al ristorante San Benedetto della coalizione progressista.
Giungono le conferme di Sara Cardoni nella lista di Stefania Proietti e di Paola Biraschi nella lista Sanità della stessa coalizione di sinistra.
“Nel mite pomeriggio di sabato – scrive Cardoni sui social – ho accettato e firmato la candidatura nella lista civica della candidata Presidente Stefania Proietti, spinta dalla mia passione politica e l’amore per la nostra Gubbio e la nostra Umbria”.
Nelle ultime ore si ipotizza anche la candidatura dell’ex sindaco e consigliere comunale Diego Guerrini con il raggruppamento di Calenda.
Sono 10 per ora i candidati eugubini alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre: a sinistra Mauro Salciarini e Loredana Smacchi per il Movimento 5 Stelle, Gloria Severini per Avs, Paolo Barboni per il Pd, Sara Cardoni per la lista Proietti e Paola Biraschi per la lista Sanità. A destra Stefano Pascolini per Fratelli d’Italia, Monica Salciarini per Forza d’Italia, Federica Monarchi per Gubbio Civica in Umbria Civica ed Euro Grilli per la Lega. Non ci sono precedenti di un numero così alto, che peraltro potrebbe salire nelle prossime ore.
Ci si chiede cosa stiano escogitando in queste ore i Led e Città Futura che a sinistra vedono come corresponsabili della consegna di Gubbio alla destra dopo 78 anni.
Io ancora non ho capito questo con chi sta….un po’, di qua, un po’ di là….
No… così…per damme ‘na regolata!
Te Direttore che dici?