Bufera sui parcheggi a pagamento in via del Teatro Romano dove da svariati giorni il parcometro è “imbustato” e dunque non funzionante, come dalla foto scattata oggi (mercoledì 12 febbraio). D’ora in poi non citeremo più Sis Srl, gestore dei parcheggi a pagamento eugubini, per evitare repliche, polemiche e velate minacce che non servono, ma è il Comune a dover far rispettare le gare d’appalto e le situazioni. Dunque, l’interlocutore è il Comune, oltre agli organismi di controllo ai quali sono stati inviati esposti e denunce.
Ci sono multe contestate con mail di protesta indirizzate all’ente e che chiamano in causa il servizio di Polizia Locale (o Municipale per le contraddizioni tra la dicitura Polizia Locale posta sulle auto di servizio secondo le normative e la denominazione Polizia Municipale che invece compare nel sito ufficiale del Comune e dello stesso servizio).
C’è di più: è stata avanzata con Pec una richiesta dati, raccomandando la cortese sollecitudine considerando peraltro la facilità di reperimento del dato, relativamente al numero di multe elevate nella zona del Teatro Romano sabato 1° febbraio ma nessuno ha ancora risposto. Potrebbe farsi avanti il sospetto che vi sia qualcosa da nascondere.
Lascia una Risposta