Via Frate Lupo, verso l’impianto sportivo dell’Atletico Gubbio a Zappacenese, è interrotta per lavori sulla rete idrica con il blocco alla circolazione e disagi per residenti e quanti vi transitano.
Per ora è bloccata all’altezza del ponte di ferro, pertanto tutte le case da lì verso San Marco sono completamente tagliate fuori e i residenti devono fare un giro lungo di circa 4 chilometri per andare a Gubbio o a fare le commissioni passando per il cimitero-Crocifisso o la variante.
I lavori potrebbero durare anche settimane e progressivamente rischiano di tagliare fuori anche tutte le vie fino alla Piaggiola.
L’Amministrazione Comunale non ha comunicato i lavori e questo ha scatenato le proteste dei residenti che si sono ritrovati la strada sbarrata. Chi scende dal cimitero per svoltare a destra verso via Frate Lupo, nel più completo buio, si trova di fronte – a un metro dalla curva – il cartello dei lavori in mezzo alla strada.
In molti riescono a evitarlo per un soffio ma è finito già a terra, quindi qualcuno l’ha centrato.
Per i residenti in via dell’Arte dei Merciai ci sarebbe stata una stradina che sbuca in cui qualcuno ha scaricato della terra (a meno di 15 metri dal torrente Zappacenere ) bloccando tutto.
Va aggiunto che la Giunta Stirati a suo tempo ha cancellato le corse dei bus in orario scolastico, quello delle 7:30), per metterne altre nel centro storico sempre vuote, quindi gli abitanti della zona sono tutti obbligati a portare i figli a scuola in macchina.
Lascia una Risposta