Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Via Frate Lupo prigioniera di Umbra Acque. L’Amministrazione Comunale fa finta di niente

Lavori in corso lungo via Frate Lupo tra disagi, problemi e timori in caso di soccorsi

I cantieri senza programmazione, criteri e tempi certi stanno diventando un problema sempre più ingestibile. Lo si è visto anche martedì scorso, 3 dicembre, quando nel giorno del mercato settimanale hanno pensato bene di intervenire con la posa dell’asfalto in via Paruccini nel tratto da via Leonardo da Vinci all’incrocio verso via Beniamino Ubaldi con i veicoli impossibilitati a scendere e intrappolati nel risalire, con il risultato di congestionare il traffico in tutta l’area tra disagi e imprecazioni.

In via Frate Lupo, nel tratto di strada verso l’impianto sportivo di Zappacenere, ci sono i lavori di Umbra Acque che hanno praticamente reso impossibile la vita ai residenti e a quanti solitamente transitano in questa via secondaria per raggiungere le frazioni a est o allacciarsi alla variante della Pian d’Assino a San Marco.

Sono giorni e giorni che i lavori vanno avanti a tratti creando problemi e disagi, oltre ai pericoli in caso di malori per i risvolti legati a eventuali soccorsi sanitari o di altra natura.

Un intero quartiere è isolato con problematiche negli spostamenti con i mezzi e perfino nella gestione della raccolta differenziata.

L’Amministrazione Comunale fa finta di niente: non comunica i lavori, non si preoccupa di modalità e tempistiche dei lavori e lascia quindi tutto al caso tra proteste e preoccupazioni.