Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Vigilia dei Ceri funestata dalla scomparsa di Ivo Ragni Calzuola, il “Grillo”

Ivo Ragni Calzuola, il "Grillo"
“Brutta, bruttissima notizia alla vigilia della Festa dei Ceri 2025. Improvvisamente ci ha lascato Ivo Ragni Calzuola, il “Grillo”, Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo nel 1982. Grillo, ci mancherai tanto, troppo. Riposa in Pace”. Questo triste annuncio è apparso sui social dell’associazione Eugubini nel Mondo, presieduta dal dottor Mauro Pierotti, che ha ricordato l’impronta di un uomo come Ivo Ragni Calzuola profondamente attaccato alla propria terra e alle tradizioni, espressione ceraiola delle Case Popolari.
Cordoglio è stato espresso dal Gubbio calcio: “Il presidente Sauro Notari e l’As Gubbio 1910 in tutte le sue componenti piangono la scomparsa di Ivo Ragni Calzuola il Grillogrande tifoso rossoblù sempre presente allo stadio e vicino in modo passionale ai nostri colori. In questo momento di grande dolore per tutti giungano le più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari”.
Lo ricorda Adolfo Traversini, presidente della sezione arbitri “Carlo Angeletti” di Gubbio: “Tutta la sezione Aia Carlo Angeletti è vicina alla famiglia Ragni Calzuola per la scomparsa di Ivo, per tutti il Grillo. Tra le tanti passioni portate avanti con amore, grinta e volontà c’è stata anche quella del arbitraggio. Nonostante il distacco dall’associazione da un po’ di anni, hai lasciato una parte del tuo immenso cuore anche nella nostra sezione, che continuavi a seguire con affetto e nei ricordi, che ormai sono storia dei più anziani, spesso ricorreva il tuo nome. Ciao Grillo, ora che sei accanto al tuo amato Sant’Ubaldo continua a seguirci e volerci bene come noi continueremmo a farlo da qui”.