VivoGubbio è anche WebTv, con un canale su internet fatto di rubriche e approfondimenti.
Una voce libera che racconta la città anche in questa forma, dopo il grande seguito che hanno il sito e il periodico distribuito gratuitamente in tutte le famiglie e nei locali pubblici.
Trovate la trentatreesima puntata di Storie di tutti i giorni, a cura di Massimo Boccucci, con un’intervista all’imprenditore Fernando Barbetti.
Imprenditore, mecenate, uomo di cultura e presidente dell’Archivio Oscar Piattella, presidente dell’associazione umbra Federico II di Svevia Hohenstaufen. Ha costruito un’importante realtà nel settore delle costruzioni e della prefabbricazione, distinguendosi per l’approccio innovativo di general contractor. Dal 1995 guida un’azienda che realizza stabilimenti industriali chiavi in mano, affrontando le sfide dell’internazionalizzazione e della sostenibilità ambientale.
Oltre all’imprenditoria, il suo impegno nella cultura lo vede alla guida dell’Archivio Oscar Piattella, a testimonianza del suo amore per l’arte e per la valorizzazione del patrimonio artistico.
In questa puntata racconta la sua esperienza imprenditoriale, il suo ruolo di mecenate e il valore della cultura come motore di crescita.
Si può seguire la puntata di Storie di tutti i giorni su questo link
Fernando Barbetti, grande imprenditore illuminato e grande uomo di profonda umanità così come suo babbo Pietro.