La zona di Zappacenere dove le vie portano i nomi delle arti è sopraffatta da buche che in qualche caso sono diventate dei veri e propri crateri con a rischio l’incolumità delle persone e la salvaguardia dei veicoli che vanno incontro a danni anche ingenti.
Questa mattina (sabato 1° marzo) l’ennesimo episodio con la ruota dell’auto di un residente che è finita in una buca profonda e si è spaccata. Il proprietario del veicolo ha subito chiamato i vigili urbani che sono accorsi sul posto e hanno registrato la denuncia, con testimonianze aggiuntive sulla situazione deprecabile nella zona.
Nel giro di poco si sono presentati due operai comunali con tanto di mezzo per provvedere a sanare alla meno peggio la situazione con lo stabilizzato. In verità, anche giovedì scorso (27 febbraio), dopo le segnalazioni all’Urp del Comune, erano intervenuti gli operai ma solo in un brevissimo tratto lasciando per il resto le problematiche che sono riesplose con l’incidente di questa mattina.
Va sottolineato come i lavori di Umbra Acque abbiano acuito i problemi con le strade lasciate peggio di come erano state trovate.
Non si escludono esposti denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia di fronte a una situazione diventata intollerabile e pericolosa. Sicuramente l’interventismo di questa mattina è una risposta, anche nel timore di ripercussioni.
Lascia una Risposta