Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Zappacenere, vie dissestate: danni alle auto tra pneumatici e ruote prigionieri delle buche con il rischio di incidenti

Un segno del danno subito da un'auto nei giorni scorsi per le buche a Zappacenere

Danni alle auto, tra pneumatici e ruote, nella zona di Zappacenere, nelle vie delle arti nel quartiere dove le buche hanno preso il sopravvento con la situazione peggiorata per i lavori per le tubazioni idriche di Umbria Acque d’intesa con il Comune.

In settimana una famiglia ha riportato seri danni agli pneumatici di due auto e giovedì scorso, 20 febbraio, è stata fatta una segnalazione della problematica all’Urp del Comune di Gubbio, con la risposta che sarebbe stato girata agli uffici tecnici.

La situazione sta peggiorando giorno dopo giorno e c’è chi pensa a esposti per chiedere tutela a fronte di una condizione pericolosa anche per il transito dei veicoli, con il rischio di incidenti oltre che per l’incolumità delle persone e i danni ai mezzi.

La Giunta Stirati aveva previsto uno stanziamento economico per sistemare le vie della zona, come assicurato più volte dall’ex assessore ai Lavori Pubblici, Valerio Piergentili, senza però alcun seguito se non approntare qualche rattoppo di tanto in tanto con breve efficacia. Ora il degrado avanza e la pericolosità delle vie interne è un problema serio che potrebbe chiamare in causa la responsabilità diretta dei politici amministratori che non intervengono.