Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Agricoltura, iniziative e opportunità per lo sviluppo. Incontro alla Sperelliana

La biblioteca Sperelliana

Sviluppare l’agricoltura valorizzando le nuove opportunità che propone anche in rapporto alle produzioni oggi possibili, nonché utilizzando le risorse finanziarie disponibili sulla base di bandi europei: questo è lo scopo dell’incontro promosso per martedì 12 febbraio, alle ore 17.30, presso la biblioteca Sperelliana per illustrare ed approfondire il tema “Bandi del Psr, quali opportunità per il settore agricolo a filiera a partire dai progetti di filiera”, organizzato dal Comune e dalla Regione con la collaborazione delle associazioni di categoria.

Dopo i saluti del sindaco Filippo Mario Stirati ci sarà l’intervento dell’assessore Giordano Mancini, che coordinerà i lavori. Previsti gli interventi di Giuliano Polenzani (dirigente della Regione), Matteo Bartolini (presidente della Cia Umbria), Albano Agabiti (presidente di Coldiretti Umbria) e Fabio Rossi (presidente dei Confagricoltura Umbria). Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini.

Il bando per i progetti di filiera agricola del Programma di sviluppo rurale (Psr) consente di accedere a finanziamenti per la produzione, prima lavorazione o trasformazione e commercializzazione e promozione, potenziando le filiere già esistenti, ma anche favorendo la creazione di nuove, con l’obiettivo di potenziare il comparto agricolo, agro-alimentare e forestale.