Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al campo sportivo di Fontanelle l’impianto fotovoltaico ha azzerato la bolletta dell’energia elettrica

L'impianto sportivo "Marco Minelli" quartier generale dell'Asd Fontanelle

A Fontanelle, la locale società di calcio che è entrata nel cinquantesimo anno di attività registra uno straordinario risultato che nobilita il coinvolgimento di oltre 300 giovani della scuola calcio, oltre alla prima squadra che milita in Seconda Categoria.

La società presieduta da Giorgio Saldi sta infatti fronteggiando la spaventosa crisi energetica, con l’aumento generalizzata delle bollette, mettendo a frutto l’investimento fatto 7 anni fa con la posa di circa 500 metri di copertura di fotovoltaico posizionato sul tetto degli spogliatoi.

Questa operazione ha prodotto di fatto la bolletta a costo zero, visto che l’accumulo di energia elettrica d’estate torna utilissimo nei mesi in cui serve per gestire l’impianto sportivo “Marco Minelli” di notte con l’illuminazione e i servizi negli spogliatoi.

Prima dell’entrata in funzione del fotovoltaico, a Fontanelle si facevano carico di 6.000 euro l’anno della bolletta energetica che è stata azzerata quando in condizioni come nel passato avrebbe addirittura raddoppiato. Le scelte lungimiranti della dirigenza hanno portato questo importante risultato che permette alla società di gestire le attività in condizioni meno pesanti.