Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Attiva l’associazione “Andrea Morganti” per la tutela stradale

dav

È stata costituita l’associazione “Andrea Morganti” per la tutela della sicurezza stradale. Questo sodalizio nasce da un’idea di Ubaldo Morganti, fratello di Andrea, morto in un incidente stradale il 22 ottobre dello scorso anno lungo la strada statale numero 219 Pian d’Assino all’altezza del viadotto Migliaiolo a Torre dei Calzolari.

Ubaldo Morganti è il presidente, con l’avvocato Fabio Antonioli (tesoriere e segretario) e il vigile urbano in pensione Massimo Pannacci (vicepresidente).

Gli scopi sono sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale e del rispetto del codice della strada. Saranno richiesti maggiori controlli sulle strade più importanti del territorio, nonché sulle revisioni dei mezzi, e sarà promossa anche la formazione tecnica sia degli utenti della strada che delle forze dell’ordine deputate non solo ai controlli ma anche al rilevamento degli incidenti stradali.

Sarà necessaria – viene evidenziato – una campagna d’informazione su cosa fare in caso di incidenti e si richiederà a breve anche il patrocinio dell’Aci. Dopo l’estate l’associazione ha in programma di organizzare il primo evento.