Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio con la Torres per tenersi stretto il quarto posto

Piero Braglia

Il Gubbio vuole tenersi ben stretto il quarto posto nelle ultime due partite di campionato per saltare il primo turno dei playoff: sa quello che vuole Piero Braglia sabato 15 aprile al Barbetti contro la Torres (ore 17.30) e il 23 aprile a Pontedera. Per mantenere la posizione serve non far staccare Carrarese che con il Gubbio, reduce da un pareggio e quattro vittorie, sta a quota 59 punti, guardandosi da Pontedera (56) e Ancona (55).

“Se riuscissimo ad arrivare quarti – spiega Braglia – avremmo fatto qualcosa di più che importante nella prospettiva dei playoff. Anche la Torres ha motivazioni e buone individualità dopo aver cambiato l’allenatore con il ritorno di Alfonso Greco”.

Sono recuperati rispetto a Siena Di Stefano e Vitali, mentre in porta sembra scontata la conferma di Greco preferito a Di Gennaro. “Lo vogliamo vedere – dice l’allenatore rossoblù – dopo che era stato tolto per il rientro del titolare. Poi si azzera tutto e non vale solo per il portiere”.

Braglia non anticipa le mosse e anzi rivela quel che pensa sulla gestione delle convocazioni: “Io non darei mai la lista dei convocati e se potessi cambierei la formazione pochi minuti prima, non capisco perché dovrei avvantaggiare gli avversari”.

Nella Torres, che con Greco ha fatto cinque punti in tre gare, è fuori il difensore Pinna per squalifica.

Sono tre i precedenti in Umbria con i sardi mai vincenti nel bilancio di una vittoria eugubina e due pareggi, ovvero l’1-1 nel primo confronto in Serie D nel 1958-1959 (gol di Coppari) e lo stesso risultato nell’ultimo incrocio in C2 nel 1999-2000 (Cornacchini) con in mezzo il successo per 2-1 in C2 nel 1998-1999 (De Vito e Bonura).

Arbitra Maria Marotta di Sapri, passata alla storia perché a maggio 2021 è stata la prima donna ad arbitrare una partita di Serie B (Reggina-Frosinone).