Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio in campo contro la Recanatese in crisi. Braglia alle prese con il nodo assenti

Piero Braglia

Assalto a quota 30 punti, ovvero la possibilità di staccare Pineto e Virtus Entella con cui i rossoblù dividono il settimo posto in classifica. Prospettiva intrigante, dopo due vittorie consecutive, oggi mercoledì 10 gennaio alle 18.30 al Barbetti (inviolato da marzo), contro la Recanatese nel recupero della partita rinviata il 17 dicembre scorso per le raffiche di vento che il giorno precedente hanno creato problemi alla copertura della tribuna, da sottoporre obbligatoriamente a verifica strutturale entro fine mese quando scadrà l’idoneità dell’impianto.

“Va presa con le molle la Racanatese – dice Piero Braglia – che spero si riprenda dalla prossima partita, visto che in questo momento in cui sta ottenendo di meno. Mi stupisce Melchiorri che è forte e sta correndo tantissimo. Noi sappiamo di avere delle potenzialità importanti, se tiriamo al massimo senza cali di tensione possiamo stare nelle prime cinque posizioni”.

Braglia ha trovato l’assetto più funzionale con il 4-3-2-1 anche se oggi il problema viene dalle assenze per le squalifiche di Bulevardi e Di Massimo espulso a Pineto, con il pericolo giallo perché sono diffidati Signorini, Pirrello, Frey e Spina, oltre a Di Massimo quando tornerà a disposizione domenica prossima in casa con l’Ancona. Potrebbe partire dalla panchina Signorini, che ha saltato la gara di Pineto per un problema durante il riscaldamento, insieme a Portanova dopo l’infortunio, mentre restano fuori Morelli e Di Gianni per i problemi fisici.

Il mercato può attendere (obiettivo primario un terzino sinistro) e intanto il direttore sportivo Davide Mignemi si gode il traguardo delle 100 partite in campionato a Gubbio sottolineato dall’omaggio di una maglia rossoblù personalizzata.

I marchigiani di Giovanni Pagliari e dell’ex Sbaffo attraversano un periodo difficile, reduci da 3 sconfitte di fila e da 2 punti ottenuti in 6 gare senza successi (l’ultimo il 12 novembre in casa con l’Olbia), e hanno appena ingaggiato l’attaccante montenegrino Matteo Ahmetaj, classe 2002, arrivato in prestito dal Bari.

Arbitra Domenico Castellone di Napoli, al secondo anno in Lega Pro.