Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, Notari apre la nuova stagione: “Mignemi sono convinto che resterà. Braglia non ha firmato la rescissione”

Il presidente Sauro Notari

Il presidente Sauro apre la nuova stagione incontrando oggi (lunedì 20 maggio) il direttore sportivo Davide Mignemi che è rientrato a Gubbio dalla Sicilia.

Presidente, la delusione è passata?

“Sì, ormai tutto è stato messo alle spalle. Ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo”.

Cosa è mancato per andare avanti nei playoff?

“Non voglio colpevolizzare qualcuno, tanti fattori hanno portato all’eliminazione. Sicuramente bastava poco, il Rimini era alla nostra portata. Potevamo andare avanti, peccato. Mi restano i rimpianti per quel gol balordo preso nel finale, sul momento ero arrabbiato perché non mi aspettavo un epilogo del genere. Ho accettato il verdetto, ci sono rimasto male e adesso si ricomincia. Ben venga se qualcuno volesse affiancarmi con passione e disponibilità, sarebbe una buona cosa allargare la base societaria”.

Alla prossima stagione ci sta pensando?

“Ci dobbiamo vedere con Mignemi, per me è una priorità vedere chi vuole starci e con le giuste motivazioni. Altrimenti faremo altre scelte. Lui ha manifestato la volontà di proseguire. Ha fatto veramente bene e non vorrei cambiare un cavallo vincente come lui. In caso contrario dovrei cercare l’alternativa. Con Mignemi abbiamo insieme condiviso tutto, pensando anche a qualche colpo che l’estate scorsa si poteva fare e sono stato io a frenare”.

Braglia con le dimissioni l’ha spiazzato?

“Il mister le ha annunciate ma non ha firmato la rescissione. Mi ha detto che vuole provare a cambiare, penso che abbia qualcosa anche se lui ha giurato sui suoi figli di non avere un’altra squadra. Io ho dato mandato di preparare i documenti, ma dopo la sua conferenza stampa non ha firmato dicendo che sarebbe tornato insieme al procuratore per la firma. Non penso a buonuscite, ma soprattutto credo che prima facciamo e meglio è”.

Per lei Mignemi resta o se ne va?

“Per me rimane, anche se sento tante sul suo conto. Voglio una risposta quando ci vediamo e penso che lui me la darà. Ha chiesto e avuto modo di riflettere in questi giorni”.

Sul nuovo allenatore c’è un’idea?

“Vorrei unire l’esperienza alla freschezza anagrafica. Serve un profilo che conosca la categoria e senza avere tanti anni. Di nomi ce ne sono diversi, prima però viene Mignemi: se volesse cambiare dovrei cercare subito il sostituto e spero proprio di non doverlo fare”.

Come immagina il nuovo campionato del Gubbio?

“Bisogna aspettare il nuovo girone e le squadre, soltanto in quel momento potremo avere un’idea. C’è da guardare lo scenario per capire le prospettive”.