Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Gubbio è sicuro: arriva il terzino Garattoni dal Crotone. Pesa il contratto di Benedetti

Il terzino destro Alessandro Garattoni

Il terzino destro a quanto pare sarà Alessandro Garattoni, classe 1998: non hanno dubbi al Gubbio. Il direttore sportivo Giuseppe Pannacci ha infatti rassicurato al proposito il presidente Sauro Notari sull’approdo del ragazzo in prestito dal Crotone. Garattoni la stagione scorsa è partito titolarissimo con la rivelazione Imolese (21 presenze) sino all’infortunio il 22 gennaio a Teramo con la frattura dello scafoide, porzione extra di cartilagine o di tessuto osseo, che ha interrotto bruscamente la sua stagione. Garattoni, che sta completando la riabilitazione, verrebbe strappato a un’agguerrita concorrenza. Sul fronte giovani, si sono aperte nuove trattative con l’Atalanta dopo l’ingaggio del terzino sinistro Enrico Zanoni (’99).

CASO BENEDETTI. E’ un separato in casa sempre più ai margini il centrocampista Alessio Benedetti, 29 anni di Assisi, che dopo 35 presenze nel campionato scorso non rientra più nei piani. Notari non lo vuole nel gruppo e ne ha chiesto la cessione, pur se il contratto in corso da 60mila euro non aiuta il trasferimento, con il rischio di dover concordare una buonuscita per toglierlo dalla rosa. Si fanno pressioni per la partenza anche sul portiere Gabriele Marchegiani (’96), mentre potrebbe esserci un ripensamento sul terzino destro Niccolò Tofanari (’98). Per ora Tofanari è fuori dal progetto, ma alla fine potrebbe restare come vice di Garattoni. Ora il tecnico Federico Guidi punta gli occhi sul centrocampista (Alessandro Bordin del ’98 è passato allo Spezia che difficilmente pare volerlo girare al Gubbio) e un under potrebbe diventare anche la soluzione per l’esterno d’attacco che manca per completare il reparto, aspettando naturalmente i due centravanti (il primo della lista è sempre Gondo che al Rieti ha mandato un certificato medico di sette giorni non presentandosi al ritiro).

SETTORE GIOVANILE. Si stanno costruendo le squadre giovanili. Lorenzo Bazzucchi allenerà la Berretti e Leonardo Argentina gli Allievi, mentre si cerca la guida dei Giovanissimi. Ci sono stati i primi contatti del neo responsabile rossoblù Gianni Francioni ma finora sono stati infruttuosi. E’ possibile che il tecnico dei Giovanissimi arrivi da fuori zona. Di sicuro da fuori zona stanno arrivando diversi ragazzi, soprattutto per il gruppo dei Giovanissimi, viste le difficoltà legate ai tempi per il reperimento dei ragazzi sul territorio. Ci stanno lavorando Francioni, Argentina e Daniele Martini entrato come direttore sportivo del vivaio sul quale sovrintende Federico Mariotti, braccio destro del patron Notari anche nella gestione della prima squadra.