Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

La variazione al bilancio è stata “approvata” a pranzo al Bargello. Grillini “affamati” di potere

Palazzo Pretorio sede del Comune

Sorpresa prima della seduta consiliare che oggi pomeriggio (giovedì 14 marzo) prevede nell’ordine del giorno la variazione al bilancio di previsione 2024-2026.

Il comunicato ufficiale del centrosinistra a guida LeD diffuso questa mattina ha fatto chiaramente intendere che 5 Stelle e Pd voteranno a favore, visto che l’astensione (o il voto contrario) di Mattia Martinelli, Alessandro Brunetti e Roberto Minelli boccerebbe la Giunta Stirati non avendo i numeri (servono 13 voti e senza il soccorso dell’ormai ex opposizione ce ne sarebbero soltanto 11).

Una furbizia politica che è sostanzialmente un inganno proprio perché finalizzata non tanto a ufficializzare in fretta e furia la candidatura a sindaco del vicesindaco Alessia Tasso, quanto per giustificare il salto della quaglia dei consiglieri comunali di 5 Stelle e Pd che diventeranno decisivi per la Giunta Stirati.

Le prove generali si sono viste oggi all’ora di pranzo quando al ristorante il Bargello si sono presentati allo stesso tavolo gli assessori Valerio Piergentili e Simona Minelli con i consiglieri comunali grillini Mauro Salciarini e Rodolfo Rughi.

Un siparietto singolare che potrebbe essere letto anche come propedeutico a intese in prospettiva, soprattutto per chi ambisce a poltrone o eventuali altri interessi.