Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Su Pasquato piomba il Sudtirol. Anche Megelaitis ha gli occhi addosso. Giammarioli vorrebbe blindarli

Vincenzo Torrente con il fantasista Cristian Pasquato

Sul Gubbio rilanciato da Torrente ci sono gli occhi verso il mercato di gennaio. Il crescendo della squadra, con 13 punti nelle ultime 7 partite positive, apre di fatto l’asta per due giocatori. Il primo è il trentunenne fantasista Cristian Pasquato, che conta 13 presenze con un gol (nell’1-1 con la Feralpisalò al Barbetti) e tre assist. Lo vuole il Sudtirol, che annovera da due stagioni l’ex rossoblù Daniele Casiraghi.

Manda segnali Paolo Bravo, il direttore sportivo degli altoatesini in testa alla classifica del girone B che pensa ai rinforzi per competere ancora di più con Padova e Perugia. E’ pronto a fare un’offerta al giocatore e alla società, prevedendo i primi contatti telefonici per aprire la trattativa.

Pasquato è sotto contratto fino al prossimo giugno e questo potrebbe costituire un problema, tanto che il direttore sportivo Stefano Giammarioli chiederà al presidente Sauro Notari di valutare subito il prolungamento dell’accordo per evitare brutte sorprese. Torrente e Giammarioli considerano Pasquato un giocatore fondamentale, in una rosa peraltro numericamente ristretta con 20 elementi, e Notari è pronto a considerare l’offerta solo se sostanziosa.

L’altro giocatore attenzionato è il centrocampista ventiduenne lituano Linas Megelaitis, che registra 12 presenze e un assist. Viene seguito e piace anche in Serie B. Pure lui è a scadenza e Giammarioli vorrebbe confermarlo subito.