Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al Roseto di Angela il Premio FulgineaMente 2023 tra poesie, colori e profumi

Il Roseto di Angela

Il fascino di un giardino incontra la poesia. Il Roseto di Angela ospita domani (domenica 28 maggio, alle ore 17:30) il Premio FulgineaMente 2023 per scrittori umbri, sezione poesia, con i candidati Elisabetta Abbondanza, Patrizia Gaggioli, Jenny Luchini, Amneris Marcucci, Anna Maria Massari e Valentina Orlando. L’iniziativa dell’associazione Fulgineamente, con il presidente Ivana Donati e il membro della giuria Linda Lucidi, tra le letture a cura di Gianluca Cianetti, vede patrocinatori il Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

È prevista la visita del roseto con Giuseppe Fofi a fare gli onori di casa per portare i presenti alla scoperta di colori e profumi raccontando storie e aneddoti curiosi, con tanto di aperitivo (ingresso 5 euro, prenotazione obbligatoria al 3284660368 con posti limitati).

L’Eden è in questo angolo di terra trasformato in un giardino aperto. Giuseppe Fofi l’ha chiamato il Roseto di Angela, omaggiando la moglie con 400 piante e 230 varietà di rose selezionate, tra le oltre 8.000 conosciute, in 1.100 metri quadrati con un impatto affascinante in via Masaccio a Canne Greche. Lui se ne occupa da un ventennio. La moglie lo aiuta nella gestione straordinaria e il figlio Riccardo quando serve fa la sua parte nel portare avanti 12 settori che danno vita a 5 stanze in cui è stata suddivisa l’area.