Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Casoli resta. Missione col Bologna per avere Vassallo. Oggi arriva Chinellato

L'attaccante eugubino Giacomo Casoli

Giacomo Casoli resta: il caso si è chiuso ieri mattina quando il trentenne attaccante eugubino doc ha incontrato il presidente Sauro Notari che gli ha ribadito la posizione di incedibile. “Per noi sei troppo importante e non possiamo in alcun modo privarci di te”, ha spiegato il patron al giocatore che ha preso atto della decisione. Il confronto arriva dopo le avances del Catanzaro con la promessa di un contratto faraonico al giocatore da 240mila euro fino al 2021 oltre ai soldi al Gubbio per il cartellino. Ora Casoli sta smaltendo qualche problema fisico per essere a disposizione sabato alla ripresa del campionato contro la Vis Pesaro al “Barbetti”.

MISSIONE VASSALLO. Ma il mercato non finisce qui. Contatti aperti con il Bologna per portare a Gubbio l’attaccante esterno Andrea Vassallo, classe 1997, che il Catania ha restituito al club emiliano dopo averlo preso in prestito l’estate scorsa. Il giovane scuola Milan, che potrebbe arrivare con la formula del prestito, ha lasciato la Sicilia e il girone C della Serie C dopo 13 presenze, di cui 5 partendo da titolare, e un gol. La stagione scorsa è stato protagonista alla Carrarese con 30 presenze e 5 reti. Nei piani rientra anche un’altra punta, sempre under, mentre resta da definire Luca Ricci (’99) perché se parte in prestito è previsto un sostituto a centrocampo. Ci sono poi le manovre per cedere Alessio Campagnacci (’87).

OGGI ARRIVA CHINELLATO. L’attesa è finita per Matteo Chinellato (’91): il centravanti, erede di Ettore Marchi passato al Monza, arriva oggi, dopo aver risolto ieri con il Padova, per firmare l’accordo che lo legherà fino al prossimo giugno con la possibilità prevista per il Gubbio di poterlo eventualmente trattenere anche la prossima stagione avendo un altro anno di contratto con il club veneto.