Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

De Silvestro illude il Gubbio. L’Arezzo pareggia nel finale. Allarme terreno al “Barbetti”

L’illusione per il Gubbio con De Silvestro, la beffa nel finale con Arezzo che pareggia. Il primo punto in campionato, al “Barbetti” col manto erboso in pessime condizioni, è pieno di rimpianti per i rossoblù. Non basta l’attaccante che torna titolare e all’inizio della ripresa si fa trovare pronto per mettere dentro una goffa corta respinta di Tarolli sul cross di Migliorelli. L’episodio fino all’86’ fa la differenza per rincuorare Torrente (cambia la panchina), che a causa del coronavirus si vede costretto a rinunciare a Gomez, contagiato insieme a tre addetti del gruppo squadra così come un giovane dell’Under 17 che ha portato alla sospensione dell’attività anche della Berretti. Rischiano grosso i rossoblù in avvio, quando dopo quaranta secondi Foglia sferra il destro potente che trova il palo. Lo schiaffo serve per svegliarsi con le occasioni di Pasquato (diagonale a lato), De Silvestro (reclama una deviazione di mano in area di Cipolletta al 29′), Pellegrini (tiro angolato al 31′) e De Silvestro (tiro respinto da Tarolli al 35′).

L’Arezzo parte forte pure nella ripresa costringendo Cucchietti alla respinta sulle conclusioni ravvicinate di Cutolo e Pesenti, poi è in agguato De Silvestro che non perdona. Sembra tutta in discesa per i rossoblù. Il Gubbio serra i ranghi per proteggersi dagli aretini che alzano i ritmi alla ricerca del pareggio, sfiorato da Pesenti (23′) che da buona posizione alza sopra la traversa. Torrente fa entrare Ferrini passando al 3-5-2 e Potenza per tutta risposta cambia l’attacco e Sane lo ripaga nel finale sugli sviluppi del primo calcio d’angolo dei toscani con la parabola disegnata da Pesenti per il compagno che beffa la difesa e Formiconi in particolare. Il rammarico di Torrente è fin troppo evidente per la rosa ristretta che lo condiziona.

Gubbio (4-3-3): Cucchietti 6; Formiconi 5, Uggè 6, Signorini 6 (34′ st Cinaglia ng), Migliorelli 6 (34′ st Munoz ng); Oukhadda 5.5, Malaccari 6, Sainz Maza 6; De Silvestro 6.5, Pellegrini 6, Pasquato 6 (28′ st Ferrini 5.5). A disp.: Zamarion, Lovisa, Sdaigui. All.: Torrente.

Arezzo (3-4-1-2): Tarolli 5; Baldan 6 (39′ st Sussi ng), Cipolletta 5.5, Mosti 6 (22′ st Bonaccorsi 6); Luciani 6, Foglia 6, Bortoletti 6 (39′ st Di Nardo ng), Nader 6 (22′ st Maggioni 6); Cutolo 6.5; Merola 5 (28′ st Sane 7), Pesenti 6. A disp.: Loliva, Sportelli, Gilli, Maleš, Zuppel. All.: Potenza.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore 6.

Reti: 5′ st De Silvestro, 41′ st Sane.

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Baldan, De Silvestro, Bortoletti, Cucchietti, Ferrini. Angoli: 8-2 per il Gubbio. Recupero: 0’+4′.