Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gli aquilonisti di Eolo Gubbio conquistano il Canada

Eolo Gubbio in Canada con Sabrina Cortoni, Elena Monacelli e Andrea Baffoni

Gli aquilonisti di Eolo Gubbio protagonisti anche in Canada. Hanno conquistato il pubblico con le performance di creazioni della fantasia e dell’abilità. Era già successo in Malesia, ora gli aquilonisti eugubini si sono esaltati con spettacoli seguitissimi e apprezzati per la costruzione e il volo a Saint Honoré in Québec e Swift Current in Saskatchewan. Il team con Sabrina Cortoni, Elena Monacelli e Andrea Baffoni ha strappato applausi a scena aperta. A Saint Honoré, nel pittoresco scenario del Québec tra laghi e boschi, hanno mostrato la loro maestria nel creare aquiloni intricati e colorati, catturando l’attenzione di un pubblico affascinato da performance dinamiche ed eleganti impreziosite dal volo in notturna.

Il viaggio artistico è proseguito fino a Swift Current, dove i boschi del Quebéc hanno lasciato spazio alle praterie sconfinate del Saskatchewan. La cosiddetta Terra dei cieli viventi ha dato tutto lo spazio alle gigantesche creazioni eugubine che hanno danzato con leggiadria tra le nuvole. L’approccio tecnico e artistico ha contribuito a consolidare la reputazione di Eolo Gubbio come riferimento dei maestri dell’arte del volo degli aquiloni.

Ci sono già all’orizzonte le prossime mete, in Polonia e Malta dove gli aquilonisti eugubini porteranno il proprio talento e la passione in nuovi contesti culturali e geografici. Eolo Gubbio ha anche in programma l’organizzazione di un’edizione estiva di Ventomania nell’area archeologica di Melendugno, in provincia di Lecce e affacciata sul mare del Salento. Questo evento promette di combinare la magia del volo degli aquiloni con la bellezza storica e naturale dell’ambiente circostante, offrendo al pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.