Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

I promessi sposi per i quarant’anni della scuola di danza “Città di Gubbio”. Borsa di studio a Laura Brunelli

Un forte radicamento in quarant’anni a livelli sempre alti per la scuola di danza “Città di Gubbio” che ha scelto per sottolineare questo straordinario traguardo un viaggio coreografico ne I promessi sposi.

È il quindicesimo anno che il saggio di fine anno della scuola diretta da Silvia Menichetti si apre con la consegna della borsa di studio alla memoria di Elisabetta Barbetti, come momento emozionante che viene rivissuto ogni volta attraverso la musica di Renato Zero e una coreografia eseguita da alcune allieve della scuola. In questa edizione il prestigioso riconoscimento è stato conferito dalle famiglie Barbetti e Stirati a Laura Brunelli, che nel corso degli anni ha dimostrato eccezionali doti di serietà e maturità, oltre ad aver raggiunto un notevole livello di preparazione tecnica.

In seguito alla consegna della borsa di studio, la scuola che quest’anno festeggia appunto i suoi quarant’anni di attività, ha portato in scena una speciale rappresentazione de I promessi sposi, tratta dal celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Oltre 130 ballerini della scuola hanno trasformato la storia d’amore e di avventure di Renzo e Lucia in apprezzate e applaudite coreografie. Nonostante la complessità della narrazione, il connubio di talento, impegno e passione hanno dominato la scena esaltando il lavoro delle insegnanti Silvia Menichetti, Agnese Pierotti, Silvia Pertosa, Angela Allegrucci e Paola Giuli, senza lasciare nulla al caso tra costumi, musiche e scenografie. La scuola ripartirà con i suoi corsi a settembre.