Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Pesca d’altura, Ikuvium Big Game primo tra 58 equipaggi a Porto Barricata

Profumo di podio per l’Ikuvium Big Game alla dodicesima edizione del campionato italiano di big game fishing a Porto Barricata, il porto turistico nel Delta del Po a Porto Tolle in provincia di Rovigo. Il team eugubino con tre tonni e sei tonnetti alletterati, pescati nelle due giornate di gara, ha conquistato il primo posto nella classifica assoluta su 58 equipaggi e il quarto posto nella graduatoria della società.ù

Tanta soddisfazione e anche rimpianti per la sfortunata misurazione del secondo tonno nella giornata di domenica: con un pizzico di fortuna in più avrebbe portato la società a un’altra storica impresa portando sul gradino del podio per la prima volta nella storia una società umbra. C’è stato un grande gioco di squadra Luciano Baldinelli, Filippo Colaiacovo, Francesco Stafficci e Alessandro Saldi con lo skipper Denny Covezzi.

“Questa vittoria – ha scritto Stafficci sui social – è soprattutto anche di chi non ha potuto essere presente ma ci sostiene e ci aiuta sempre. Penso a tutta la famiglia Ikuvium e ringrazio tutta l’organizzazione del Barricata Fihing Club per l’accoglienza. I partecipanti al campionato e gli amici ci hanno dimostrato grande affetto e amicizia. L’Ikuvium Big Game Fishing ha scritto un’altra pagina di storia, l’Umbria e soprattutto Gubbio sono presenti nel Big Game Fishing”.