Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Scontro tra auto e camion sulla statale Pian d’Assino. Donna portata a Perugia in codice rosso. Mai visti gli autovelox annunciati sulla strada

Ennesimo incidente sulla strada statale numero 219 Pian d’Assino tra le uscite di Branca e Torre Calzolari. Sono rimasti coinvolti un’auto e un camion. Da una prima ricostruzione sembra esserci stato uno scontro frontale.

Una donna di Gubbio, classe 1946,  è stata trasportata dall’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Si trovava alla guida dell’auto, una Renault nera,  mentre risulta illeso il conducente del mezzo pesante. Sul posto si sono portati l’elisoccorso, l’ambulanza del 118, vigili del fuoco, carabinieri e Polizia Locale.

Il traffico è stato interrotto in entrambi i sensi di marcia, con i mezzi deviati sulla vecchia Pian d’Assino che attraversa le frazioni a est.

L’incidente ripropone la questione sicurezza su un tratto di strada teatro di lutti e incidenti più o meno grave. Il sindaco Filippo Mario Stirati, dopo una serie di incontri istituzionali, aveva annunciato l’attivazione di tre autovelox non si sono mai visti, alimentando voci sul fatto che la Giunta e la maggioranza temevano e temono la raffica di multe sotto elezioni.