Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Torrente cerca un altro miracolo contro l’Imolese al “Barbetti”

Vincenzo Torrente (foto As Gubbio 1910)

In palio punti pesantissimi oggi contro l’Imolese al “Barbetti” (ore 15): Torrente lo sa e cerca un altro miracolo dopo aver perso anche Lovisa passato al Legnago e per ora non sostituito, con una rosa sempre più ristretta per l’infortunio di De Silvestro (stiramento: potrebbe saltare due-tre gare). Il tecnico di Cetara non si fida dei romagnoli reduci da 9 sconfitte consecutive e che si sono già rinforzati prendendo 2 attaccanti in questi primi giorni di mercato.

Il successo a Mantova ha fatto trascorrere un’ottima sosta, anche se la classifica va presa con le pinze visto l’unico punto di margine sulla zona playout. Gomez recupera e il portiere Cucchietti va in panchina dopo la doppia frattura alla mandibola riportata in allenamento il 3 dicembre scorso (tornerà titolare a Fano sabato prossimo).

Squadra fatta con il 4-3-1-2: Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Oukhadda; Pasquato; Gomez, Gerardi.

“Sarà una partita ostica – dice Torrente -, loro vengono da una serie negativa ma hanno cambiato da poco allenatore e inserito due attaccanti validi. Noi abbiano lavorato bene e mi aspetto una prestazione di livello. Mercato? Ho parlato con il presidente Notari e con il direttore Giammarioli, sanno cosa serve per completare l’organico”.

Prima trasferta per Catalano che potrebbe optare per il 3-4-1-2 con Provenzano a supporto di Morachioli e Polidori, mentre sono arrivati in prestito Bentivegna dalla Juve Stabia e Piovanello dal Padova per l’attacco (Stanco è passato all’Alessandria).

Sono 8 i precedenti al Barbetti con 3 successi rossoblù e l’unico dei romagnoli (3-2) nel 2018-2019. Il Gubbio ha segnato solo con i titolari, ha preso più gol (8) nell’ultimo quarto d’ora e ha il primato di espulsioni (5).

Torrente confida nel mese di gennaio che solitamente gli porta sempre punti pesanti (1,92 la media in 15 successi, 5 pareggi e 6 ko), mentre Catalano in carriera non ha mai vinto in trasferta (7 pareggi e 13 ko) con l’Imolese che ha preso l’ultimo punto a Mantova (0-0) lo scorso primo novembre e ha vinto l’ultima volta a Fano (2-1) il 18 ottobre.

Arbitra Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, al quarto anno in Lega Pro e senza precedenti coi rossoblù. (guardalinee Maicol Ferrari di Rovereto ed Egidio Marchetti di Trento, quarto uomo Ermanno Feliciani).