Home News A Carpi per avvicinare la zona playoff. Torrente carico. Il team manager...

A Carpi per avvicinare la zona playoff. Torrente carico. Il team manager ha deciso: per la prima volta in ritiro tre portieri

814
0
Vincenzo Torrente

Vincere al Cabassi per la svolta. Classifica alla mano, il Gubbio ha raggiunto 15 punti e il Carpi sta a 20 in zona playoff. Domani, domenica 13 dicembre, 15) vale di più. Fischio d’inizio alle ore 15. Torrente ci crede, portandosi dietro tante certezze dopo aver conquistato 12 punti nelle ultime 6 gare positive collezionando miracoli. La certezza è anche la conferma di dieci-undicesimi della squadra vittoriosa nel blitz col Matelica, con l’unica variante obbligata di Gerardi favorito su Pellegrini per sostituire De Silvestro squalificato. Confermato in porta Zamarion con Elisei e Montanari convocati e per la prima volta entrambi in ritiro come ha deciso il team manager Luciano Ramacci. Nel 4-3-1-2 si va verso questo assetto: Zamarion; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Gerardi, Gomez.

“Recuperiamo Sainz Maza, è tornato Formiconi – dice Torrente – anche se mancano Cucchietti e Sdaigui oltre a De Silvestro. Dovremo stare attenti contro il Carpi che è giovane e ha qualità con un attacco di valore”.

Gli emiliani guidati da Pochesci (ex Ternana in Serie B) vengono da due pareggi e da tre consecutivi in casa dove non perdono dal 24 ottobre 2019, non riuscendo a vincere da 6 giornate con due sconfitte. Il Gubbio proverà ad approfittare dell’appannamento altrui mettendo in campo l’eccellente condizione psicologica, unita alla vocazione di mandare in gol più giocatori (9) e l’attenzione massima soprattutto nel finale visto il primato nel girone di reti subite nell’ultimo quarto d’ora (6 su 15) oltre a quello di meno sostituzioni (46 su 70 a disposizione). Unico precedente a Carpi nel 1999-2000 in Serie C2 con vittoria dei rossoblù per 3-0 (doppietta di Cornacchini e gol di Epifani).

Arbitra Marco D’Ascanio di Ancona, al quinto anno in Lega Pro (guardalinee Santarossa di Pordenone e Tricarico di Udine, quarto uomo Tremolada di Monza).

Variazione di orario per Mantova-Gubbio anticipata alle ore 15 nel turno infrasettimanale del 23 dicembre, mentre è stato ufficializzato che Gubbio-Padova di domenica prossima (ore 15) sarà visibile oltre che su Eleven Sport anche per la prima volta su Sky in pay per view sul canale 255.