Home Attualità Stadio “Barbetti”, giocatori infuriati per le condizioni del manto erboso

Stadio “Barbetti”, giocatori infuriati per le condizioni del manto erboso

1838
0
Lo stadio "Barbetti"

La partita finita 1-1 con la Fermana ha messo a nudo le condizioni in cui versa il manto erboso dello stadio “Pietro Barbetti”.

Abbiamo raccolto per primi il grido di dolore della squadra e dello staff tecnico, evidenziando il fondo ormai irrimediabilmente rovinato se non viene pianificato subito un intervento radicale e rigenerante.

In quest’ultima partita si racconta di reazioni furenti da parte dei giocatori più rappresentativi e tecnici del Gubbio che hanno esternato tutta la rabbia per non riuscire a fare gesti, giocate e soluzioni che hanno penalizzato e penalizzano pesantemente tutta la squadra.

Evidenziare questa situazione non è fare polemica per contestare o contrastare, ma semplicemente fare informazione chiare e trasparente, al di là di chi ne fa una questione personale o pensa a fare il censore salvo poi dover constatare che quanto denunciato è fin troppo realistico.

Non c’è più erba al “Barbetti”: prendono il sopravvento le zolle di terra con ampie chiazze di marrone che hanno ormai sostituito il colore verde in un impianto che è stato per lunghi anni un fiore all’occhiello a livello regionale. Gubbio aveva un manto erboso invidiabile di cui oggi non c’è più traccia.

La soluzione è in capo al presidente Sauro Notari con il “cerchio magico” e gli altri collaboratori che potrebbero spingere perché una volta per tutte si metta mano alla rigenerazione di un fondo ormai consumato senza alcuna possibilità risolutiva con la semplice manutenzione ordinaria.